CONSULENZA ONLINE
bagno
Entrando nel locale sulla sinistra si trova la doccia con un muretto alto 1,60 mt., poi la lavatrice e i sanitari. Sul lato opposto il lavabo, sicuramente poi penserò anche ad eventuali pensili, mensole etc.
Per il pavimento ho pensato alle marmette con un disegno tridimensionale sui toni del grigio e nero. Pratiche perchè pensate per un bagno con doccia e lavatrice, quindi per un bagno di servizio.
Il rivestimento delle pareti invece sarà con piastrelle bianche le metro tile. Quelle proposte nella moodboard sono diamantate (ossia hanno i bordi sagomati, che ricordano la sbozzatura delle pietre preziose dei gioielli). Non saranno a tutta altezza, ma arriveranno all’altezza del muretto di divisione della doccia. La colonna doccia ovviamente di gusto retrò e un tocco chic con il lampadario in rame, sottile e luminoso nella sua semplicità.
Le porzioni delle pareti che non saranno rivestite di piastrelle possono essere dipinte con colori pastello, te ne propongo tre, di diverse tonalità, una verde chiaro, una rosa pastello e l’ultima di un colore tendente al grigio-lilla.
Puoi usare questo accostamento per ristrutturare una #vintagemodernhome perchè anche se rivisitato si sposa benissimo con la tipologia dei bagni delle case di una volta. Ma può anche essere utilizzato per dare un sapore vintage a case moderne.
Ricorda che anche tu puoi ricevere la mia consulenza personalizzata. Scegli l soluzione che più si rifà alle tue esigenze, per ristrutturare oppure per ricevere nuove idee e proposte di arredamento e colori per la tua casa.