Scegliere le cementine o le ceramiche per rivestire le pareti o i pavimenti di casa e Trovarsi davanti ad una scelta vasta, vastissima. capire cosa scartare e cosa invece prendere in considerazione.
Tanti i colori e le finiture, opache o lucide, tanti i disegni e i motivi proposti.
Le classiche, quelle esagonali e a tinta unita, sono un ever green ma se la voglia di cambiamento è forte, perchè non osare lasciarsi ispirare da questo periodo dell’anno e da disegni più avvolgenti a motivo floreale e che richiamino la natura?
Disegni sinuosi e floreali

Dal formato esagonale oppure 20×20, perfette per rivestire il pavimento di un bagno ironico e che promettono di non stancare con i giochi di forme e colore. Sono le cementine che ricordano i fiori e i loro petali, foglie tropicali morbide e sinuose.
Non solo per il pavimento, possono essere usate per rivestire le pareti; selezionare alcune porzioni di parete come quella interna alla doccia, dietro la vasca o ai lavabi. E perchè no, rivestire tutte le pareti pavimento compreso? Magari abbinato ad un colore per le porzioni di pareti sopra al rivestimento: effetto total color assicurato.

Geometriche
Piccoli triangoli verdi a ricordare foglie, pezzi singoli da unire tra di loro per creare forme geometriche o piastrelle con fughe che creano esse stesse forme pulite.
Da usare per rivestire interamente il bagno ma anche la cucina; le pareti di un isola cottura, il piano para schizzi dietro ai fornelli o una quinta che divide ambienti.



Lucide e green
Piccole, lucide e verdi in tutte le sue sfumature. Come fossero prati bagnati di rugiada. Ogni pezzo ha una sfumatura diversa dall’altra e riflette la luce grazie alla superficie irregolare.
Perfette per il bagno ovviamente ma anche per la cucina.


Fiori stilizzati
Linee sottili che richiamano le forme fitomorfe e floreali della natura. Tinte unite e pattern regolari.
Per intere pareti o sole porzioni hanno la capacità di dare movimento ed eleganza alle stanze.


